Men-Nefer è un Gioco da Tavolo in Italiano di Germán P. Millán e Ghenos Games per 1-4 giocatori, durata media 90 min, età 14+
.Rivivi il fascino millenario dell’antico Egitto con Men-Nefer, un gioco da tavolo strategico e immersivo ambientato nella storica capitale Menfi, fondata intorno al 3050 a.C. Situata a sud del delta del Nilo, Men-Nefer fu il cuore pulsante dell’impero egizio e una delle città più popolose e influenti dell’antichità.
In questo gioco gestionale e di civilizzazione, i giocatori assumono il ruolo di cittadini egizi intenti a lasciare il segno nella storia attraverso le più iconiche attività della cultura faraonica. Durante le tre ere di gioco, potrai:
-
Studiare nelle Case della Vita per acquisire saggezza e conoscenza;
-
Navigare e commerciare sul Nilo, il grande fiume che anima l’intera civiltà;
-
Offrire tributi agli dei e cercare il favore divino;
-
Imbalsamare i nobili defunti, guidandoli verso l’eterno riposo;
-
Costruire sfingi maestose e contribuire alla realizzazione delle Grandi Piramidi;
-
Prepararti al giudizio di Osiride, sperando di raggiungere il paradiso celeste di Aaru.
Meccaniche di Gioco
Men-Nefer unisce sapientemente piazzamento lavoratori e selezione di tessere in un sistema innovativo che cambia a ogni era, offrendo alta rigiocabilità e profondità strategica. I giocatori devono pianificare con attenzione le loro azioni, bilanciando lo sviluppo delle diverse aree culturali e spirituali per ottenere punti prestigio, la chiave per accedere alla vittoria.
Solo chi dimostrerà saggezza, devozione e abilità gestionale potrà guadagnarsi un posto tra gli immortali.
